Sede e fabbrica Jolly dal 1998

La storia

L’azienda Jolly Scarpe fu fondata nel 1983 dal sig. Giuliano Zanatta, nel distretto di Montebelluna, celebre città di maestri calzaturieri, e Jolly Scarpe eccelle fin da subito, nella produzione di calzature civili.

Solo pochi anni dopo la fondazione, Jolly conta già 180 operai impiegati nella fabbrica e produce 800.000 paia di scarpe.
Nel tempo diversifica la produzione, grazie all’innovazione di nuove tecniche e materiali, e amplia la propria collezione con scarpe da trekking e da ciclismo, ed infine si afferma definitivamente e si specializza nella produzione di scarpe di sicurezza (D.P.I.).

Nel 1997 Jolly Scarpe inizia una collaborazione strategica per il mercato con il fornitore di fodere e membrane Gore-Tex, che le permette di fare un ulteriore salto di qualità per i propri prodotti.

Nel 1999 il business e il mercato di Jolly vide un ulteriore sviluppo, iniziando ufficialmente a produrre modelli per la Polizia Locale e i per i Vigili del Fuoco.

Nel 2005 Jolly inizia una collaborazione con l’azienda e il marchio Cosmas per ampliare la propria gamma di prodotti di calzature di sicurezza professionali, allargando quindi il proprio mercato anche ai prodotti studiati appositamente per le forze armate e di difesa.

Il marchio e l’azienda Cosmas nasce nel 1971 come ditta artigianale, sempre nel distretto di Montebelluna, e anch’essa inizialmente con prodotti sportivi in particolar modo trekking di altissima qualità.
Nel tempo si trasforma in azienda e marchio leader nelle forniture di scarpe ad altissimo contenuto tecnologico per militari e forze di difesa.

Nel 2013 il marchio e l’azienda Cosmas viene acquisita da Jolly Scarpe, ed entra a far parte ufficialmente del gruppo.

Nel settembre 2016 Jolly Scarpe S.p.a., con i suoi marchi Jolly e Cosmas, viene acquistata da Minerva SA, un’azienda già produttrice di calzature, fondata nel 1908 e divenuta di proprietà della famiglia Aerni dal 1945.

Oggi l’azienda Minerva SA conta la sua terza generazione, a capo del Gruppo Minerva di cui fanno parte Minerva SA con sede in Svizzera, Jolly Scarpe S.p.a. con sede a Montebelluna e Bodany Prod Shoes Srl, fabbrica di proprietà, con oltre 5.000 m2 di superfice produttiva.

sede Jolly - Montebelluna
Sede Jolly dal 2005

Grazie ai suoi 35 anni di esperienza nel settore delle calzature professionali, per chi dedica la propria vita alla salvaguardia della sicurezza delle persone, Jolly Scarpe è riconosciuta come azienda leader nel settore.

Jolly si distingue per gli investimenti in ricerca e sviluppo, l’utilizzo di materiali moderni e tecnologie all’avanguardia nella produzione delle calzature. In questo modo i modelli realizzati rispettano i più alti standard di qualità e sicurezza.
Oggi Jolly Scarpe spa, con i suoi marchi Jolly e Cosmas, offre la più estesa e completa collezione di calzature professionali in Europa.

Velocità di consegna grazie alla costante disponibilità di scarpe in magazzino, rapidità e flessibilità nella gestione di tutte le esigenze del cliente garantiscono un servizio post-vendita di prim’ordine.

I modelli a marchio Jolly vestono i piedi degli operatori di forze di polizia, sia locali che nazionali, dei Vigili del fuoco, numerosi enti del soccorso e multiutilities, sia nel mercato italiano che estero, distribuendo il proprio prodotto in ogni continente grazie alla collaborazione di partner locali.
I modelli a marchio Cosmas, collezione prettamente militare, vestono i piedi delle forze armate italiane ed estere, con modelli studiati appositamente per i diversi reparti della difesa militare.

Sede Bodany - Romania
Sede Minerva - Svizzera